Oltre al Gin: Rum Matusalem

Luglio 19, 2024

Rum Matusalem, azienda familiare nata nel 1872 a Santiago de Cuba, presenta il nuovo look per le sue bottiglie segnando l’inizio dei suoi prossimi 150 anni. Le nuove bottiglie di Matusalem Gran Reserva 15 e Gran Reserva 23 -progettate dal rinomato direttore creativo francese Julien Zorzin- mirano ad appassionare non solo i fedeli seguaci di Rum Matusalem, ma anche i nuovi consumatori con un look innovativo e moderno capace di catturare i valori del marchio. Alcuni dei dettagli iconici del nuovo design sono degni di nota, come la tex- ture delle bottiglie, che evoca il lavoro artigianale del legno e includono anche un omaggio agli archi, elemento più riconoscibile dell’architettura coloniale cubana.

Oltre al Gin: Rum Matusalem

Il nuovo look è coronato da un’elegante chiusura in legno e sughero naturale, e la spalla delle bottiglie è sollevata in un gesto di orgoglio. Matusalem Gran Reserva 15, icona di Rum Matusalem, ricetta segreta originale della famiglia, si distingue per un tocco di rosso sull’etichetta del collo, caratteristico del marchio, e per il suo effetto taglio a mano, che rimanda alla perfezione imperfetta dei prodotti artigianali.

Il design di Matusalem Gran Reserva 23, nella categoria ultra-premium, presenta invece un effetto diamante trasparente nella bottiglia, colorazione nera pura al collo e il sigillo dorato del suo logo e etichetta.

È di un design elevato per una distinzione singolare; la firma di Claudio Álvarez Salazar, quarta generazione della famiglia fondatrice di Ron Matusalem. La stessa qualità straordinaria di sempre, ora con un design aggiornato e di tendenza per un mar- chio con oltre un secolo di storia.

Autore

Nella stessa categoria:

Oltre al gin: Amarea e Glenglassaugh

Se nel vostro piatto ci sono state fin qui fette di pastiera e schegge d’uova di cioccolato, abbiamo deciso di concludere mettendo nel bicchiere qualcosa che porti in sé una nota sapida. Nulla di strano, anzi, ci dicono gli esperti che è in sintonia con il gusto dei consumatori, sempre più tend...
Leggi di più

Oltre al gin: Ron Santiago de Cuba.

Santiago de Cuba, situata nella regione orientale di Cuba, è famosa per la sua tradizione secolare nella produzione di rum, avviata nel 1862. Questa città è il cuore della distillazione di rum leggeri, realizzati conla melassa della canna da zucchero locale, che è particolarmente ricca di minera...
Leggi di più

Oltre al gin: Rampur Single Malt.

L’ Asia non è solo Giappone e Cina, ma anche l’immenso subcontinente indiano, che sta emergendo grazie al suo whisky che sta guadagnando sempre più popolarità, grazie alla sua qualità crescente. Infatti la dominazione britannica ha lasciato in eredità la passione, ma è solo negli ultimi de...
Leggi di più

x

I migliori Gin&Tonic artigianali d'Italia direttamente a casa tua! 

Ricevi ogni mese un nuovo gin premium insieme alla tonica giusta, snack golosi e gadget. 
Goditi drink memorabili, prova le nostre Box.
Iscriviti alla newsletter di the gin way
Ti scriviamo solo quando abbiamo qualcosa di interessante da dire (e qualche sconto esclusivo), senza hangover da posta indesiderata e spam.
Copyright © The Gin Way - Made by
WITH ❤️
earthmagnifiercrossmenu