Rum Matusalem, azienda familiare nata nel 1872 a Santiago de Cuba, presenta il nuovo look per le sue bottiglie segnando l’inizio dei suoi prossimi 150 anni. Le nuove bottiglie di Matusalem Gran Reserva 15 e Gran Reserva 23 -progettate dal rinomato direttore creativo francese Julien Zorzin- mirano ad appassionare non solo i fedeli seguaci di Rum Matusalem, ma anche i nuovi consumatori con un look innovativo e moderno capace di catturare i valori del marchio. Alcuni dei dettagli iconici del nuovo design sono degni di nota, come la tex- ture delle bottiglie, che evoca il lavoro artigianale del legno e includono anche un omaggio agli archi, elemento più riconoscibile dell’architettura coloniale cubana.
Il nuovo look è coronato da un’elegante chiusura in legno e sughero naturale, e la spalla delle bottiglie è sollevata in un gesto di orgoglio. Matusalem Gran Reserva 15, icona di Rum Matusalem, ricetta segreta originale della famiglia, si distingue per un tocco di rosso sull’etichetta del collo, caratteristico del marchio, e per il suo effetto taglio a mano, che rimanda alla perfezione imperfetta dei prodotti artigianali.
Il design di Matusalem Gran Reserva 23, nella categoria ultra-premium, presenta invece un effetto diamante trasparente nella bottiglia, colorazione nera pura al collo e il sigillo dorato del suo logo e etichetta.
È di un design elevato per una distinzione singolare; la firma di Claudio Álvarez Salazar, quarta generazione della famiglia fondatrice di Ron Matusalem. La stessa qualità straordinaria di sempre, ora con un design aggiornato e di tendenza per un mar- chio con oltre un secolo di storia.