Posh Rosè è un drink costituito da una base di London dry gin, il quale viene aromatizzato con note di cocco e lampone, aggiungendo un tocco fruttato e tropicale. A questo si aggiunge il Frappato, un vino rosato che viene acidificato per ottenere un perfetto equilibrio. Infine, lo yogurt greco per conferire al cocktail una consistenza setosa e ricca visto che si tratta di un milk punch. Viene servito in un calice, scelta che richiama l’esperienza di degu- stazione di un vino, offrendo un tocco di eleganza e raffinatezza. Al primo sorso, si percepisce immediatamente l’equilibrio tra dolcezza e acidità, che rimangono perfettamente bilanciate
Alessia Bellafante, classe ‘97. Dubbiosa se continuare il percorso di studi in architettura, viene rapita dal settore quando aveva 19 anni. Rimane affasci- nata dalla possibilità di creare infinite combinazioni di sapori e di poterli adattare ad ogni palato. I primi esperimenti di miscelazione avvengono dietro il bancone del Lecco Milano, uno dei gay bar più importanti sul territorio. Nel tempo, il bar e quest’aria di libertà di espressione che si respira nel rainbow district di Milano le hanno dato la possibilità di sconfiggere la timidezza e acquisire determinazione. La stessa determinazione che l’ha portata a lavorare al fianco di grandi personalità come Sabina Yausheva, Carola Abrate, Mario Farulla e Milo Occhipinti tra Cera, Dry Milano e Unseen. Ora è bar manager da Gesto, un contenitore di creatività che ospita al suo interno, oltre al cocktail bar, un’ottima cucina capitanata da Daniele Lodigiani, ex sous chef di Viviana Varese.
Alcuni locali per accoglienza, calore, semplicità ed efficacia dell’offerta, diventano semplicemente un punto di riferimento per il quartiere e per la città. Dal 2016 a Milano, GESTO è stato sicuramente tra questi. Un tapas cocktail bar dall’atmosfera tra il vintage e l’industriale, attento al rispetto per l’am- biente e con una cucina gustosa e divertente che si è subito fatto apprezzare dal quartiere di Porta Venezia, e non solo. Oggi, a distanza di 8 anni, GESTO cambia veste e si rinnova per presentarsi “better than before”. Un nuovo contenitore di gastronomia, musica ed entertainment dove lo scorrere del tempo cambia ritmo e la cognizione dello spazio viene stravolta. Un po’ Berlino, un po’ New York, molto Milano. Il nuovo GESTO si posiziona, infatti, tra le grandi metropoli moderne, mantenendo l’eleganza e il gusto tipicamente mediterranei.